Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Ordinare senza registrazione : il cliente può ordinare sul nostro sito www.lightingideas.eu senza registrazione , ma dovrà compilare i dai per la spedizione e autorizzare alla privacy.

Ordinare con registrazione : il cliente registrandosi sul sito www.lightingideas.eu può usufruire di tutti i supporti del nostro sito ,articoli visti , stato dell’ordine, tracciabilità . I suoi dati non saranno mai ceduti.

Le presenti Condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto effettuato a distanza tramite rete internet , dei prodotti presenti sul sito www.lightingideas.eu .

Ogni operazione di acquisto è regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs 206/2005 e tutela della Privacy D. Lgs 196/2003 .

Il cliente con l’invio telematico della conferma dell’ordine di acquisto accetta e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Lighting Ideas le condizioni di vendita generali , le modalità di pagamento e spedizione , di Diritto di Recesso presenti del sito , dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni fornite ai sensi delle norme sopra richiamate.

SPEDIZIONE

La spedizione dei prodotti acquistati sul sito www.lightingideas.eu verrà effettuata in tutta Italia con il servizio SDA. I prodotti acquistati saranno spediti all’indirizzo da Voi fornito, nel più breve tempo possibile , ed in ogni caso entro 8 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Nel caso di acquisto di articolo e confezione bomboniere i tempi raggiungono un massimo di 15 giorni lavorativi. Per altri casi si concorda con il Committente la consegna delle bomboniere in data prossima all’evento.

Il costo della spedizione è di 9,90 su tutto il territorio nazionale ad eccezione delle isole 12,90.

Per le spedizioni in contrassegno è previsto un costo aggiuntivo di 4,50 € .

E’ possibile richiedere il ritiro a mano gratuito presso la sede del negozio.

In caso di non reperibilità del committente alla consegna all’indirizzo da voi indicato , saranno addebitati i costi di giacenza , trascorsi 2 (due) giorni di giacenza , Lighting Ideas di Marchetti Stefania potrà far rientrare la spedizione presso la propria sede. Dietro specifica richiesta del Committente la merce , potrà essere rispedita , con addebito dei costi sostenuti per il rientro , la giacenza ed il nuovo trasporto.

Merce arrivata rotta il Committente dovrà informare Lighting Ideas via mail a info@lightingideas.eu di eventuali articoli recapitati rotti con dettagli e foto allegate ( unica comunicazione ).

Merce mancante : il Committente dovrà informare Lighting Ideas via mail a info@lightingideas.eu o per telefono 059 902389 e dettagliare la merce mancante entro 5 ( cinque) giorni dal ricevimento .

Nel caso in cui il committente non effettui tale comunicazioni , i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto richiesto nell’ordine.

Resta inteso che il Committente dovrà rifiutare al corriere la consegna di imballi danneggiati ed informare immediatamente Lighting Ideas di Marchetti Stefania dell’accaduto ; diversamente , i beni consegnati si intenderanno accettati regolarmente nelle condizioni in cui si trovano.

E’ consigliabile apporre sulla lettera di vettura ( copia del corriere ) la dicitura : “ si accetta con riserva di controllo “, anche ad imballo integro , per avanzare eventuali reclami sul contenuto della spedizione.

Lighting Ideas si riserva il diritto di sostituire a proprie spese i rotti o la merce mancante oppure di riaccreditare l’importo merce rotta o mancante .

 

PAGAMENTI

PAY PAL Accetta tutte le Carte di Credito

Attraverso il circuito Pay Pal , si accettano carte di credito : VISA, MASTERCARD,POSTPAY , AMERICAN EXPRESS ,, CARTA PREPAGATA , PAYPAL, con transazioni garantite ai termini di sicurezza e protezione dati.

BONIFICO BANCARIO

Effettuato l’ordine , il sistema invia una mail dove sono indicati i riferimenti per l’ esecuzione del bonifico. Nella causale riporterà il numero e la data dell’ordine , ed il nominativo del Committente.

Il bonifico dovrà essere eseguito entro 7giorni lavorativi dalla data dell’ordine , salvo accordo diverso. La spedizione avverrà ad avvenuto accredito su c/c bancario.

CONTRASSEGNO ( solo in Italia ) costo aggiuntivo di € 4,50

Per le forniture dei beni confezionati su misura , personalizzati o ordinati appositamente per il cliente , l’azienda Lighting Ideas richiede un acconto pari al 30 % del valore dell’intero ordine.

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del’art. 52 del D.L. gs. 206/2005 (modificata dal D.L. gs 21/2014) , il Committente può avvelersi del diritto di recesso , dandone comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Lighitng Ideas di Marchetti Stefania P.zza Pertini 30 – 41030 Sorbara (Mo) , entro e non oltre 14 ( quattordici) giorni dalla data del ricevimento della merce.

Nel caso di applicabilità del diritto di recesso, il Committente è tenuto a restituire a sue spese la merce in perfetto stato , non usata, completa di tutti gli accessori , negli imballi originali assolutamente integri entro 14gg dalla data di comunicazione di recesso.

La non osservanza di questi requisiti rende inapplicabile il diritto di recesso.

Al ricevimento del reso Lighting Ideas di Marchetti Stefania , accertatasi dell’integrità della merce , provvederà al rimborso – con bonifico bancario – o rimborso Pay Pal dell’importo corrisposto dal committente, escluse le spese di spedizione e contrassegno, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è pervenuta la comunicazione .

ESCLUSIONE DAL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche , salvo diversi accordi tra le parti , il consumatore NON può esercitare il diritto di Recesso per i contratti di :

Fornitura d beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o ordinati appositamente per il cliente o per loro natura non possono essere rispediti perché rischierebbero di deteriorarsi ed alterarsi ( es. bomboniere confezionate , bigliettini e partecipazioni stampate ).

 

Lighting ideas
X